Come accelerare il metabolismo, la chiave per dimagrire
Alcune persone possono davvero mangiare quello che vogliono, senza ingrassare, e altre, pur provando con diete specifiche, non riescono a perdere peso.
Sicuramente avete diversi amiche e amici e parenti che appartengono alla prima categoria e uscire a pranzo o a cena con loro è davvero fastidioso.
Mangiano primo, secondo e pure il dolce, senza preoccuparsi minimamente di come reagirà la bilancia.
E mangiano pure durante il giorno! Non rinunciano mai allo spuntino di metà mattina e del pomeriggio.
Che cos’è il metabolismo e come lavora

Il metabolismo è quel processo che ci mantiene in vita e ci permette di svolgere le nostre attività quotidiane.
Modifica o trasforma il cibo in calore e combustibile o sostanza (tessuto muscolare, grasso, sangue, tessuto osseo). Il metabolismo è costantemente all’opera per bruciare, immagazzinare o costruire
Ma non è un motore meccanico: il metabolismo reagisce a quello che mangiamo, a come viviamo, allo sport che facciamo. È per questo che non lavora nello stesso modo per tutti.
Se rallenta, tutto si complica. Avviene quando lo sottoponiamo a eccessivi stress, diete mal bilanciate, digiuni improvvisati. Il meccanismo si ingrippa e immagazziniamo più riserve del necessario. Se nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a dimagrire, può essere che abbiamo il metabolismo lento.
Attivare il metabolismo con la ginnastica estetica

L'attività di ginnastica estetica, in molti casi aiuta persone con un metabolismo pigro a riattivarlo.
Scopri come accedere alle mie sessione di ginnastica estetica nel mio centro di Chieti Ma&Sa Beauty.
Io sono Sara Pica e da 20 anni mi occupo di estetica avanzata, contattaci e scopri come molte donne sono riuscite a perdere perso e a ottenere un corpo tonico, grazie al mio trattamento.