Grassi Buoni
Aggiornamento: 5 ago 2021
Oggi proviamo a seguire i consigli di Sara Pica in materia di grassi buoni, proprietaria del centro estetico a Chieti Ma&Sa Beauty e promotrice del suo percorso di dimagrimento e rimodellamento del corpo Ma&Sa slim.
Non tutti i grassi vengono per nuocere!
Hai capito bene!
Il tuo fisico ha bisogno di grassi buoni, però solo di quelli.
Cerca di evitare quelli che inevitabilmente andrebbero ad aumentare le “maniglie dell’amore”
Noi ti aiuteremo con quelli “cattivi” mentre tu potrai goderti quelli “buoni” prenota subito la tua consulenza.

In quali alimenti sono i grassi buoni ?
Vediamo alcuni alimenti che contengono grassi buoni
Salmone

Il salmone viene considerato uno dei pesci più pregiati per sapore e compattezza di polpa, ma soprattutto per il suoi contenuti nutrizionale in termini di grassi “buoni”.
Esso viene accomunato spesso al pesce azzurro per la ricchezza di grassi essenziali polinsaturi della serie Omega-3.
Questi grassi sono fondamentali per la nostra salute: primo, perché non siamo capaci di sintetizzarli da soli e quindi li dobbiamo introdurre per forza dall’esterno; secondo, perché sono dei nutrienti importantissimi per il benessere cardiovascolare modulando i fenomeni di tipo infiammatorio.
Cocco Fresco

Ok allora, il cocco non è tra i frutti meno calorici: oltre 350 kcal per 100 g. Tuttavia la qualità di queste calorie danno un elevato beneficio al nostro organismo. Sono calorie salubri, che fan bene, nutrienti: la situazione può essere paragonata alle calorie e ai grassi di olio extravergine di oliva, avocado, noci o banane, tutti alimenti sostanziosi ma che fanno bene. Insomma, basta contenere le quantità, magari facendosi consigliare da un nutrizionista
Cacao amaro e cioccolato fondente

Il cioccolato fondente è uno dei migliori cibi ricchi di grassi buoni. La maggior parte di noi non pensa al cioccolato come un alimento salutare, ma in realtà può essere l’ingrediente perfetto se mangiato con moderazione. Il cioccolato fondente fornisce anche apporto di nutrienti come rame e selenio, ed è un’ottima fonte di antiossidanti.
Avocado

Sebbene si tratti di un frutto, in realtà, le sue caratteristiche organolettiche e i suoi valori nutrizionali, sono ben diversi dalla frutta fresca a cui siamo abituati. Infatti, viene più comunemente utilizzato per preparazioni salate ed è considerato principalmente una fonte di grassi.
Prenota una consulenza gratuita nel nostro centro estetico in Corso Marrucino, 33, 66100 Chieti Ma&Sa Beauty