Ginnastica posturale Chieti: sai perché fa bene?
Aggiornamento: 31 ago 2021
Cerchi delle sessioni Ginnastica posturale Chieti
La ginnastica posturale Chieti è fatta da un insieme di esercizi in modo da ristabilire l’equilibrio muscolare, sono una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide.
Gli esercizi, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.
Differenza con il pilates
Il pilates, dinamico e tonificante, ha la finalità di modellare il corpo e di rafforzare i muscoli pelvici, addominali e dorsali, le spalle, i pettorali, gli arti inferiori e superiori. La tecnica, che combina controllo del corpo, respirazione e rilassamento, aiuta ad accrescere la forza, a sviluppare elasticità e a ottenere maggiore consapevolezza del corpo. Differenza con il pilates: mentre la ginnastica posturale allena spesso solo i muscoli della schiena superficiali e si serve della respirazione addominale per rilassare e allungare i muscoli, il pilates allena i muscoli profondi e sfrutta la respirazione postero-laterale per sostenere il corpo durante l’allenamento. Per avere maggiori benefici, è possibile (e consigliato) combinare esercizi di ginnastica posturale e pilates .
La ginnastica posturale, serve a tutte quelle persone che non riescono ad inarcare la schiena indietro, per far si di evitare quella sensazione di dolore quando si cammina.
Adatta a ogni età, utile per curare, ma anche per prevenire.
La ginnastica posturale si occupa della corretta postura e dei disturbi della colonna vertebrale. Iniziare a farla è sempre una buona idea, ma non pensare di improvvisare a casa tua!
Vieni a scoprila nel nostro centro estetico Ma&Sa beauty a Chieti.
