Gli iconici tagli di capelli anni '90 sono pronti per un ritorno

Poche acconciature ci hanno portato tanta gioia come i grandi degli anni '90; e ora stanno di nuovo facendo breccia nel mainstream.

Tenetevi pronti mentre vi riportiamo ad alcuni classici look anni '90, completi di un aggiornamento contemporaneo.

Il rinascimento delle acconciature anni '90 sta raggiungendo il suo apice.


Acconciature space buns anni 90


Mel B potrebbe riempire un'intera rivista delle grandi acconciature degli anni '90, dai nodi bantu ai ricci naturali, ma quando si tratta di look ispirati all' acconciatura space buns meritano sicuramente un posto nella lista.


Acconciatura space buns rivisitata oggi


space buns 2021

Se pensavi di essere più troppo giovane per l'acconciatura space buns ripensaci.

Jennifer Lopez ha dimostrato che due buns sono meglio di uno, con un look disegnato da Chris Appleton, lasciando la parte anteriore dei capelli sciolta (attingendo anche a un'altra tendenza degli anni '90, per una doppia vittoria).


FKA Twigs ha anche spuntato due tendenze degli anni '90 al prezzo di uno con l'acconciatura space buns in una vibrante tonalità rossa, indossati con frangia laterale.


Acconciatura Pigtails anni 90


capelli anni 90

Che si tratti dei codini Baby Spice di Emma Bunton o di Britney Spears nel video Hit Me Baby One More Time, le donne adulte con i codini sono diventate una cosa negli anni '90. Ma sicuramente, 20 anni dopo, lo abbiamo superato?


Acconciatura Pigtails 2021


pigtails 2021

Due decenni dopo, e sicuramente non abbiamo finito con le trecce. In effetti, stanno vivendo una sorta di revival per il 2021, con un ironico tocco retrò. Se ci pensi, il ritorno ha senso. Le trecce sono una specie di coda di cavallo divisa a metà per la vista frontale. Dal momento che la maggior parte della nostra socializzazione al momento avviene Online, un'acconciatura che sembra grande dalla parte anteriore e di solito un po' storta dalla parte posteriore è l'ideale.


Taglio caschetto Corto anni 90


caschetto corto anni 90

Il caschetto corto di Sliding Doors di Gwyneth Paltrow, col senno di poi, sembrava bello principalmente perché era indossato da Gwyneth Paltrow. Tuttavia, ciò non ha scoraggiato un esercito di tagli simili negli anni '90, che si sono riversati nei primi anni 2000 e si sono uniti perfettamente al "Pob" nel 2006 quando Victoria Beckham ha affermato che il look era suo.


Caschetto corto oggi


caschetto corto 2021

Come per la maggior parte dei look del 2021, la semplicità è la chiave del successo di questo stile. La nostra icona del caschetto corto è la modella statunitense Hannah Kleit (sopra), una rivisitazione con la parte laterale degli anni '90 di Paltrow che lo rende infinitamente più fresco con lunghezze increspate e un po' di volume arruffato.



Ma&Sa Beauty Parrucchiere a Chieti

Vieni a trovarci o prenota online, nel nostro Parrucchiere a Chieti, nel nostro salone di bellezza troverai dei parrucchieri Degradè Joelle certificati che sapranno offrirti una consulenza mirata, per donarti un look inimitabile.



57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti