Tutto quello che devi sapere sui capelli in gravidanza

Quando sei incinta il tuo corpo subisce una serie di cambiamenti. Quasi ogni componente del tuo corpo si adatta alla vita che sta crescendo dentro di te in qualche modo. Questo vale anche per i tuoi capelli. Durante la gravidanza e anche dopo il parto, i tuoi capelli subiranno una serie di cambiamenti. Scopriamo quali.





1. Durante la gravidanza, i tuoi capelli crescono più spessi.

I tuoi capelli si ispessiscono durante la gravidanza, ma è perché stai perdendo meno ciocche, non perché sono più spessi. I tuoi ormoni sono ai massimi storici durante la gravidanza. Quindi le tue ghiandole sebacee pompano alla velocità corretta per mantenere sano il cuoio capelluto, il che si traduce in follicoli piliferi più sani e meno perdita di capelli rispetto a quando non sei incinta.



2. Durante la gravidanza, i capelli e il cuoio capelluto sono più sani.

Il nostro cuoio capelluto tende a crescere durante le gravidanze, risultando in ciocche ancora più lucenti, grazie a un'infusione di ormoni, vitamine prenatali e pasti ad alto contenuto proteico. Questo cambio di capelli in gravidanza è uno dei nostri preferiti. Se solo i nostri capelli fossero sempre così.




3. Eventuali trattamenti chimici devono essere rimandati al secondo trimestre.

Questo non è davvero un cambiamento di capelli, ma vale la pena farlo notare. Sebbene non ci siano prove mediche conclusive che suggeriscano di ritardare i trattamenti chimici come la colorazione, lo sbiancamento o la permanente fino al secondo trimestre, ti consigliamo a farlo il più tardi possibile durante la gravidanza.

4. Se stai usando uno shampoo

Prescrizione, parla con il tuo medico prima di continuare a usarlo durante la gravidanza.

Se stai usando un farmaco su prescrizione, consulta prima il medico. Non ci sono molti farmaci da prescrizione che sono stati approvati. Se hai la forfora o la psoriasi e stai usando uno steroide topico forte o uno shampoo con prescrizione sul cuoio capelluto, probabilmente ti chiederanno di smettere.


5. Perderai dei capelli dopo la nascita del bambino.

Dovresti anticipare di perdere alcuni capelli durante i primi quattro-sei mesi dopo il parto. Qual è la motivazione? Dopo il parto, gli ormoni che pompavano così forte durante la gravidanza si interrompono bruscamente, causando la perdita di molti oli vecchi dal cuoio capelluto e la perdita di alcuni fili. La caduta dei capelli non è costante per tutti i sei mesi, ma raggiunge il picco intorno ai quattro mesi. Non è un cambiamento piacevol, ma è qualcosa di cui essere consapevoli.


6. Prenditi cura dei tuoi capelli post-gravidanza come hai fatto durante la gravidanza.

La caduta dei capelli dopo la gravidanza è inevitabile. Durante questo periodo, mantieni i capelli e il cuoio capelluto sani. Scegli di non fare trattamenti chimici sui tuoi capelli, che si tratti di un trattamento lisciante, permanente o un trattamento alla cheratina altamente concentrato, in modo da non sottoporti a più stress del necessario. Consenti ai tuoi capelli di prendersi una pausa. Se sei una persona che asciuga, arriccia e liscia i capelli frequentemente, non farlo tutti i giorni. Dai ai tuoi capelli molta attenzione. Un'altra cosa da ricordare è continuare a mangiare bene.



Chiedi sempre consiglio al tuo parrucchiere di fiducia


Tel:0871 41414

47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti